[Risolto] Problemi di accesso ad un utente

Ciao,
il laboratorio della sede San Colombano dell’IC Ilaria Alpi è di nuovo in funzione.
Sono state installate inoltre due nuove macchine client e siamo arrivati a 14 computer funzionanti.
Tuttavia abbiamo problemi con tre macchine.
Una in particolare è collegata correttamente al server ma non accede all’utente.
Abbiamo controllato la rete e funziona tutto correttamente.
Per le altre due il problema è a monte: le due porte a cui sono sono collegate le macchine non funzionano e chiederemo un intervento del tecnico.

Come mai non riusciamo ad accedere all’utente se la rete funziona?
Cosa dobbiamo controllare?

Grazie!

Ciao, Martina.
Puoi provare ad accedere con un utente diverso? Giusto per capire se nessun utente accede o se la cosa riguarda un utente specifico.

A posto!
Era un problema strutturale: le due porte in questione non sono connesse alla nostra rete.
Tutti i PC funzionano alla grande!!

Scusate per i tempi biblici nel darvi un feedback … ma credo di non riuscire a fare di meglio.

Grazie della pazienza e del supporto

CIAO

1 Mi Piace

Scusate se mi collego ad una discussione già chiusa ma credo di avere il medesimo problema che non so come risolvere se non riconfigurando il client…
Ho una postazione a cui non si riesce ad avere accesso con nessun utente sebbene il cavo di rete sia collegato e i led lampeggino.
Come devo procedere?

Ho trovato il problema, il mac-address della scheda di rete non era nell’elenco dei client… :grimacing: