Proposta nuova categoria: "Hey, it works! Thanks"

Ciao,
non sapevo bene dove scrivere questo messaggio: ma dove la manifesto la mia gratitudine qui? Chiedo al supporto? How to? … How to thank? no … ci vuole una categoria apposita, secondo me.
Siamo stati diciamo timidi in questi anni. Un po’ come quegli alunni che non osano fare la domanda davanti a tutta la classe ma si avvicinano alla cattedra al termine delle lezioni. E io mi arrabbio: " ma non potevi farmela prima?! così sentivano la risposta anche gli altri?!".
I laboratori hanno funzionato alla grande in questi anni e tutti i problemi risolti grazie al vostro supporto. Supporto che abbiamo chiesto senza utilizzare questo canale ufficiale importante. E ce ne scusiamo.
Al momento un collega ha difficoltà con una stampante … ma credo abbiate già risolto via mail. Come volevasi dimostrare!
Abbiamo di nuovo una sede della scuola in cui ripristinare il laboratorio e installare una nuova stampante (due traslochi in un anno) … ci sentiamo a settembre. Qui!:wink:
Grazie di nuovo per tutto!

Grazie @martipal per le tue parole. Sono molto gradite e direi che hai anche scelto la categoria giusta per postarle :wink:

L’unica precisazione che mi sento di fare è che siete parte del progetto come lo siamo noi “tennici”, anzi, direi che siete la parte fondamentale del progetto, senza di voi sarebbe solo una buona soluzione tecnica. In questi hanni avete trasformato la soluzione tecnica in un progetto didattico reale.

Ed ora andiamo avanti! Ci sentiamo a settembre per il trasloco (fermarvi ogno tanto no eh? :smile: )

Nel frattempo noi stiamo cercando di far evolvere (molto a rilento) anche la parte tecnica …ma ne parleremo/scriveremo più avanti.

A presto

A ben vedere, una categoria che servirebbe davvero è proprio quella dove chi utilizza il progetto descrive il proprio “caso d’uso”: quanti laboratori, il tipo di client, quali software usa…
Insomma le scelte effettuate e le motivazioni che le supportano.

Che ne pensate?

Grazie ancora @martipal per il feedback!!

Concordo con @paspo!
Condividere l’uso, i software scelti e le attività che è possibile svolgere in un ambiente laboratorio come quello offerto dal progetto sarebbe estremamente utile, se non agli esperti tecnici (ma credo possa interessare anche loro, a dir la verità :wink: ) sicuramente per gli insegnanti che si trovano a valutare l’efficacia educativa di ambienti tecnologici anche in relazione alla gestione della classe e a precise scelte pedagogiche.
Bellissime le parole di @pfinardi …“trasformare la soluzione tecnica in un progetto didattico reale”!!!
Categoria:
“Casi d’uso”?;
“Come trasformare la soluzione tecnica in un progetto didattico reale”?;
“Hey, it works!”?;
[…]

:wave: A presto!